Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Giovanni Cenedese
Giovanni Cenedese, nato a Conegliano nel 1977, è un grande appassionato di storia, in particolare quella militare, collezionista di armi storiche e rievocatore. Artigiano, sia di professione, sia nel tempo libero, è un premiato costruttore di armi antiche, medievali e rinascimentali.
Ha esordito con il suo primo scritto nel 2014 con Il manuale del navigatore. Nel 2015 ha pubblicato due saggi di storia locale: Il Conte Alberto di Collalto e Nei pressi del Piave e nel 2017 Milites, epilogo di un lavoro di scrittura e disegno durato quattro anni.
Nel 2023 pubblica con Piazza Editore due opere complementari: "Rambaldo XIII di Collalto", un trevisano nelle guerre europee del Seicento e "Come un semplice soldato", il suo primo romanzo storico.
