Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Dario Canova
Dario Canova è nato a Venezia dove ha studiato e vissuto fino agli anni Settanta. Come agente delle Generali si è trasferito a Treviso e a Verona; attualmente vive a Conegliano.
Con il suo primo libro, Rosso tramonto del 2007, ha ricevuto il Premio del Libraio Città di Padova, sezione esordienti. Con Rosso Intenso (2015) e Ultimo tocco di rosso (2017) completa la trilogia delle famiglie Petrović e Costantino, alternando le vicende tra le due sponde dell’Adriatico tra Venezia e l’Istria.
Nel 2010 esce La Badessa.
Con Il Pianto delle ginestre. Dalla Repubblica al Sessantotto si conclude la sua seconda trilogia, iniziata nel 2018 con La Masseria delle Ginestre. Operazione Husky a cui ha fatto seguito nel 2020 con Ginestre in Laguna. Dallo Sbarco in Sicilia alla Liberazione.
Sulle orme dell’orso Wojtek (2023) è il suo ultimo romanzo.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un’anticipazione.
Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter.
Piazza Editore
Piazza Editore di Silvano Piazza
Via Chiesa 6, 31057 Silea (TV)
P.I. 02403210269
Menu
COLLANE
Menu
GENERI
Menu