Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Roberto Zampieri
Roberto Zampieri è nato a Treviso, dove attualmente vive, nel 1960. Dopo lungo travaglio si è laureato a Venezia, in filosofia, con una tesi sulle suggestioni teatrali de “La nascita della tragedia” di F. Nietzsche.
Ha partecipato a numerosi laboratori teatrali, tra cui quelli condotti da Julian Beck e Judith Malina del “Living Theatre”, da Horacio Czertok e Cora Herrendorf del “Teatro Nucleo”, da Armando Punzo della “Compagnia della Fortezza” e da Massimo Munaro del “Teatro del Lemming”.
Si è specializzato in teatro terapeutico, seguendo un corso biennale tenuto dal “Laboratorio Artaud” di Padova. Questa è la sua unica opera, maturata in molti anni di riflessione.
